FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una critica giusta senza condizionamenti.........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una critica giusta senza condizionamenti.........   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Una critica giusta senza condizionamenti.........
canmari

Reg.: 17 Nov 2001
Messaggi: 78
Da: casalincontrada (CH)
Inviato: 26-03-2002 22:19  
Sembra facile ma non è così. Quando si da una opinione su un film, in alcuni casì si è condizionati da fattori esterni che ci portano a dare una opinione un "po" diversa da quella reale.Esempio, chi di voi ha il coraggio di dare una opinione positiva su i film di De Sica e Boldi (senza specificare nomi, tanto sono tutti uguali), o chi può dire che i film di Fellini sono in buona parte incomprensibili.......pochi. Il perchè di questo? Per non fare la FIGURA DEL CAFONE.Sincerita prima di tutto...Saluti Marco
_________________
Saluti a tutti, mi chiamo Marco sono un appassionato di cinema e spero di poter scambiare con voi tanti consigli ed opinioni.
Spero di polemizzare e concordare, ma l'importante e poter dire la sua.

  Visualizza il profilo di canmari  Invia un messaggio privato a canmari    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 26-03-2002 22:40  

Io non ho problemi a dire che "Merry Chistmas" mi ha fatto ridere
e che "La Voce Della Luna" (Fellini) è inguardabile.

Dico (in questo caso scrivo) sempre quello che penso
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 26-03-2002 22:54  
quote:
In data 2002-03-26 22:19, canmari scrive:
Sembra facile ma non è così. Quando si da una opinione su un film, in alcuni casì si è condizionati da fattori esterni che ci portano a dare una opinione un "po" diversa da quella reale.Esempio, chi di voi ha il coraggio di dare una opinione positiva su i film di De Sica e Boldi (senza specificare nomi, tanto sono tutti uguali), o chi può dire che i film di Fellini sono in buona parte incomprensibili.......pochi. Il perchè di questo? Per non fare la FIGURA DEL CAFONE.Sincerita prima di tutto...Saluti Marco



Credo sia vero solo in parte, una persona deve vere il fegato di portare avanti quello che pensa, anche se è un'idea impopolare.
Personlmente, ho esultato quando ho saputo che Moretti non aveva avuto la nomination all'oscar, e non ho problemi a dirlo. E questo è solo un esempio.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: pikanu il 26-03-2002 alle 22:55 ]

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-03-2002 22:55  
A me piaciono i film di Schwarzy e alcuni di Van Damme
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-03-2002 23:58  
Anche io dico quello che penso infatti Moulin Rouge volevo smettere di vederlo prima della metà, La sottile linea rossa mi ha fatta appisolare, odissea 2001 nello spazio pure, Vento di passioni mi è piaciuto un sacco, Revenge pure Rock Star anche.
Può bastare?
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
VRNIRO


Reg.: 18 Mar 2002
Messaggi: 48
Da: San Giovanni Lupatoto (VR)
Inviato: 27-03-2002 00:15  
Il bello del CINEMA che ognuno ha le sue opinioni e tali devono rimanere, è da sciocchi guardare o apprezzare un film solo perchè lo dicono gli altri.....




_________________
Coordinatore e responsabile per il sito del cinema: http://www.cinemaplus.it

  Visualizza il profilo di VRNIRO  Invia un messaggio privato a VRNIRO  Vai al sito web di VRNIRO  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2002 00:21  
quote:
In data 2002-03-27 00:15, VRNIRO scrive:
Il bello del CINEMA che ognuno ha le sue opinioni e tali devono rimanere, è da sciocchi guardare o apprezzare un film solo perchè lo dicono gli altri.....







_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-03-2002 00:26  
sono nuovo
e posso dirvi
che non mi sentirete mai mentire!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 27-03-2002 00:29  
Ok, dico anch'io:
Erin Brockovich l'ho guardato solo i primi 30 min, poi (GIURO) mi sono addormentata!
Quando si fecero I GRANDI MAGAZZINI ho riso dall'inizio alla fine del film e anche I POMPIERI ma poi sono scaduti!
Amo e adoro tutti i film con Bud Spencer e Terence Hill!
Mi è piaciuto tantissimo LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE!
SALVATE IL SOLDATO RYAN mi ha annoiato a morte e mi riguarderei all'infinito IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO e C'E' POST@ PER TE!
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-03-2002 00:29  
quote:
In data 2002-03-27 00:15, VRNIRO scrive:
Il bello del CINEMA che ognuno ha le sue opinioni e tali devono rimanere, è da sciocchi guardare o apprezzare un film solo perchè lo dicono gli altri.....



Ma forse c'è qualcuno che non si limita a vedere un film e dire "bello" o "brutto" ma vuole andare un po' oltre l'impressione "a pelle".
E poi le opinioni di una persona possono anche cambiare, perchè no? (che non vuol dire che ci si deve allineare ai piu', per inciso).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2002 00:33  
quote:
In data 2002-03-27 00:29, sara83 scrive:

Mi è piaciuto tantissimo LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE!
SALVATE IL SOLDATO RYAN mi ha annoiato a morte e mi riguarderei all'infinito IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO e C'E' POST@ PER TE!



Anche a me sono piaciuti, C'è Post@ x te l'ho addirittura comprato
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
VRNIRO


Reg.: 18 Mar 2002
Messaggi: 48
Da: San Giovanni Lupatoto (VR)
Inviato: 27-03-2002 00:37  
quote:
In data 2002-03-27 00:29, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-03-27 00:15, VRNIRO scrive:
Il bello del CINEMA che ognuno ha le sue opinioni e tali devono rimanere, è da sciocchi guardare o apprezzare un film solo perchè lo dicono gli altri.....



Ma forse c'è qualcuno che non si limita a vedere un film e dire "bello" o "brutto" ma vuole andare un po' oltre l'impressione "a pelle".
E poi le opinioni di una persona possono anche cambiare, perchè no? (che non vuol dire che ci si deve allineare ai piu', per inciso).
Ho detto.




L'importante è che il cambiamento sia su esperienze personali non derivate.....personalmente con gli anni ho cambiato gusto e genere cinematografico dovuto a diversi fattori (tra i tanti la riscoperta dei film del passato).. perciò non c'è in assoluto niente di prestabilito o di definitivo





_________________
Coordinatore e responsabile per il sito del cinema: http://www.cinemaplus.it

  Visualizza il profilo di VRNIRO  Invia un messaggio privato a VRNIRO  Vai al sito web di VRNIRO  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 27-03-2002 00:41  
quote:
In data 2002-03-27 00:33, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-27 00:29, sara83 scrive:

Mi è piaciuto tantissimo LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE!
SALVATE IL SOLDATO RYAN mi ha annoiato a morte e mi riguarderei all'infinito IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO e C'E' POST@ PER TE!



Anche a me sono piaciuti, C'è Post@ x te l'ho addirittura comprato



Siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Anch'io l'ho comprato C'E' POST@ PER TE!!!
E VAI MISS!!!!!!!!!!!
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-03-2002 00:48  
i film (ryan - hanks) sono molto carini.
de sica - boldi non li ho mai sopportati

adoro i film di Visconti
deteso quelli di Fellini (tranne forse la dolce vita)


mi è piaciuto moltissimo il titanic (che i pseudocinefili definiscono pacchiano)

ho odiato "il paziente inglese" e "Gli spietati" (in tema di oscar, a proposito anche "a beautiful mind"

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-03-2002 09:31  
quote:
In data 2002-03-27 00:29, sara83 scrive:
SALVATE IL SOLDATO RYAN mi ha annoiato a morte e mi riguarderei all'infinito IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO e C'E' POST@ PER TE!




riguardo al soldato anche a me ha annoiato, oltre quelli da te giaà citati io riguarderei all'infinito anche vento di passioni mi è piaciuto moto insonnia d'amore...e poi al contrerio di ciò che dice la critica e il ssenso comune mi sono piaciuti molto sia Pearl Parbor che Cast away.....!!!!!!!!! li ho rivisti entrambi 3 volte.....!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127976 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: